Diary

Le cose che credevo da piccola

Da piccoli, complici l’ingenuità e la fantasia tipica dei bambini, crediamo a tante cose, e a ripensarci ci rendiamo conto di quanto alcune di queste siano assurde, cominciamo subito:

1-Persone in tv: quando ero molto piccola, ero convinta che le persone in tv fossero pupazzi, cartonati oppure realizzati al computer. Mi chiedevo come riuscissero a realizzare così bene i personaggi televisivi, così ho chiesto a mia mamma, che mi ha fatto crollare questo mito.

2- Diretta tv: diciamo che la tv suscitava in me molte false credenze… un’altra è che credevo che ad ogni cambio di scena, tutti si fermassero per poi riprendere nel momento in cui la videocamera avesse raggiunto il posto dal quale avrebbe continuato a registrare…

3-Tradurre nella mente:quando avevo 7 anni sono andata in Francia con i miei, quando chiedevano indicazioni, le persone pensavano qualche istante prima di fornircele, così io credevo che chi parlava una lingua diversa dall’italiano, pensasse in italiano per poi tradurre nella mente nella lingua in cui avrebbe dovuto parlare per poi riuscire a farlo

4-Mai alternare il cibo: Una volta, mangiai una caramella, poi un cioccolatino, poi di nuovo una caramella. Vomitai, così mi convinsi che alternano i cibi si vomitasse…

5-Fuso orario inutile: Diciamo che non avevo ancora capito il senso dei fusi orari, credevo infatti, che se era buio da me, lo era anche in Cina, USA, Venezuela, Giappone, Russia e ogni altra parte del mondo. Però sentivo dire che mentre da noi la mattina, in Giappone non lo era. Il mio concetto di fuso orario era storpiato, credevo che quindi, i giapponesi, fossero svegli al buio (e che il buio fosse la loro mattina), e viceversa

 

Ecco alcune delle cose a cui credevo da piccola, ce ne saranno sicuramente altre, quando mi verranno in mente farò un post a riguardo, scusatemi per la mia lunghissima assenza, proverò ad essere più attiva.

Baci, Lara

Rispondi

